Economia e Potere

ALLARME! Prelievo forzoso dai conti bancari italiani!, [dopo Cipro, tocca a noi]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2013, 19:05     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 23:40     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Italiani, attenti ai borsaioli! Cipro insegna.
da Marco Mazzocchi

Dopo Cipro, tocca a noi. Così vuole il potere reale che conta, il tedesco.
Per brevità e urgenza posto qui la traduzione di Zero Hedge da un altro sito.
www.handelsblatt.com/politik/intern...931578-all.html

Zero Hedge:Commerzbank suggerisce un prelievo forzoso del 15% in Italia.
Come riporta Handelsblatt la grossolana distorsione della distribuzione della ricchezza fra il core e la periferia rende alcune nazioni più “in grado” di dare e il capo economista della Commerzbank nota che la ricchezza media in Italia è di 164.000 eurocontro una media in Austria di appena 76.000 euro ed un mean di 265.000 euro),il che vorrebbe dire che in teoria l’Italia non ha nessuna crisi del debito(con asset netti per il 173% del PIL nazionale … molto meglio dei tedeschi che hanno solo il 124% del PIL nazionale in asset netti familiari)e che “quindi avrebbe senso una tassa sui depositi bancari una tantum in Italia suggerisce.Una tassa sugli asset finanziari del 15%,sarebbe probabilmente abbastanza per spingere il debito del governo italiano al di sotto del critico 100% del Prodotto Interno Lordo.Aggiungo solo che anche dopo questo prelievo brutale,i nostri problemi come Paese non sarebbero affatto risolti.Sì,il nostro debito pubblico scenderebbe sotto il 100% del Pil(sai che guadagno),ma il nostro problema è essenzialmente l’euro sopravvalutato,oltre la burocrazia parassitaria inefficiente e insaziabile che ci rende non competitivi.L’uscita dall’euro resta la sola soluzione,ovviamente nello stesso tempo con la ristrutturazione del debito.Vi fanno paura agitando lo spauracchio che i vostri risparmi sarebbero falcidiati dal ritorno alla lira.Ma ora i tedeschi prospettano comunque di falcidiare i vostri risparmi del 15%, tenendoci contemporaneamente ingabbiati nella valuta che fa comodo a loro.
Siamo qui col ventre molle d’Europa(l’italiano),offerto ai colpi.Non abbiamo governo,né possiamo averlo fino a non si sa quando;sicché il Napolitaner farà un governo Amato,che è il comprovato specialista di questo genere di prelievi a sorpresa(nel 1992 fece un prelievo del 6 per mille su tutti i depositi italiani;ora si contenterà del 6%? Commerzbank gli ordina il 15%).Tanto, dà la colpa all’Evasore Fiscale,questo mostro:se tutti pagassero le tasse, eccetera...E già vi tengono occupati con le presunte “spaccature” fra i grillini e Grillo;i media radio-tele-carta non vi parlano d’altro.Italiani, attenti ai borsaioli! Vi state occupando d’altro,e siete governati da Commerzbank...
Il prelievo forzoso sui conti di Cipro,come spiega il Financial Times,è stato voluto direttamente dai tedeschi,che di fatto hanno scavalcato la stessa commissione europea.Il loro ministro Schauble ha messo d’accordo il Fondo Monetario(che da mesi predicava di andare a prendere i soldi dai conti dei depositanti)e la BCE.È avvenuto una specie di golpe,ed oggi Schauble sta guardando con l’acquolina in bocca ai nostri borsellini italioti.Ma quale solidarietà europea, quali eurobonds...Cipro aveva chiesto aiuti per 17,5 miliardi di euro all’Europa;pari al Pil del Paese.Ha ottenuto 10 miliardi.A patto che si trovasse gli altri 6 nei conti dei suoi depositanti.
Il prelievo a Cipro del 9.9 % sui depositi oltre i 100 mila euro,come fa notare Jacquea Sapir,serve a rifinanziare il settore bancario cipriota senza ristrutturare il debito dello staterello,contrariamente alla Grecia.Così ha voluto lo stesso governo cipriota,che non voleva ‘danneggiare’ il suo settore bancario(che ha attivi 10 volte il Pil,in gran parte fondi neri di oligarchi russi).Il ministro delle Finanze è giunto a rallegrarsi pubblicamente di aver evitato una tassa sulle transazioni finanziarie!Incredibile asserzione:Siano i risparmiatori,e i contribuenti europei,a finanziare i creditori del Paese!Le problème de Chypre et ses conséquences.
http://russeurope.hypotheses.org/1038

Naturalmente,la propaganda mediatica fa passare il prelievo a Cipro come un colpo ai fondi dei russi miliardari. Il che è vero solo in parte(i russi contribuiranno forzosamente per un paio di miliardi,sui 6 prelevati);inoltre i pesci grossi hanno i fondi investiti in azioni,Bund e fondi comuni,e molti hanno già fatto il volo in tempo;sono i pesci piccoli che hanno i risparmi liquidi.Sono soprattutto i piccoli ad essere colpiti.D’altra parte,se Cipro è come ci dicono ora,un paradiso fiscale,com’è che non se ne sono accorti prima?Come mai l’hanno lasciato entrare nell’euro?E com’è che i tedeschi adesso danno fondi europei per rifinanziare i creditori di questo paradiso fiscale, senza esigere da loro di ristrutturarlo e senza rimettere in causa il dumping fiscale che fa di Cipro il paradiso fiscale che è?È tutta una scusa.La verità,è che questo è il primo,scandaloso esperimento di una tassa patrimoniale europea a sorpresa a danno dei cittadini risparmiatori di Paesi con politici spreconi e ladri (indovinate quali).Può provocare un panico bancario e una ulteriore fuga di capitali in Paesi in difficoltà,Grecia, Portogallo,Spagna e Italia,che hanno già conosciuto più emorragie,precipitandone il crollo.
Questo episodio chiarirà ,speriamo,alcune delle menzogne che ci tengono legati all’euro.Non solo la moneta unica non ha portato alcuna crescita,né posti di lavoro;ma non ci “protegge” da nessuna crisi,dalla speculazione né dal default greco.Quello di Cipro è il quinto “piano di salvataggio”,di un Paese della zona euro:se il 30% dei membri di tale zona hanno bisogno di essere “salvati”,c’è qualcosa che non va nell’unione monetaria in sé. Senza dire che il salvataggio non salva niente i 10 miliardi forniti dalla UE sono un prestito,che i cittadini ciprioti dovranno rimborsare: a 10 mila euro per abitante,bambini e pope compresi.Naturalmente,non ce la faranno mai. Presto Cipro avrà bisogno di un altro salvataggio e poi di un altro ancora,come la Grecia,perché nulla è risolto. Solo i creditori acquistano tempo,rubando ai risparmiatori.
Ma il capo di Confindustria vi assicura che uscire dall’euro sarebbe una catastrofe.All’unisono con Bersani,l’usato sicuro.Dunque restateci dentro,italiani.Come dice un amico mio,il peggio è alle nostre spalle.Presto ci raggiungerà.

Si veda anche:
www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/18...litalia/534352/
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 10:26     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Appello di Me-mmt ai partiti:

MANI IN ALTO, QUESTA È UNA RAPINA! MADE IN EU
di Dario De Angelis

rapina

Irlanda, Grecia, Portogallo, Spagna, cadono come mosche e ora è il turno di Cipro perché l’euro è un meccanismo di distruzione della speranza di vita e della pace sociale, non lascia scampo, di qualsiasi Paese si tratti.
Arriverà dappertutto, è questione di tempo. E anche se implodesse è bene sottolineare che non basterebbe tornare alle proprie valute nazionali se si proseguisse applicando l’austerità che crea gli stessi danni della valuta unica perché solo la moneta non basta, ma è basilare applicare la Me-MMT.
La disoccupazione rimarrebbe pur sempre un crimine contro l’umanità, alla stessa maniera.
Ma torniamo a Cipro. Qui il piano di distruzione della pace sociale eseguito con agghiacciante minuzia dai tecnocrati di Bruxelles ha subito un’evoluzione raccapricciante. Cipro viene “salvata” attraverso un prestito di €10 miliardi, dai 17 previsti, e verrà effettuato un prelievo forzoso sui conti correnti, del 9,9% per i depositi superiori a €100.000 e del 6,75% per i depositi inferiori a questo ammontare. Misura che provocherà certamente una contrazione dei consumi.
Tu cosa faresti se fossi cipriota? Uno di loro afferma: “sono molto arrabbiato. Ho lavorato una vita per metterli da parte e adesso li perdo a causa dei pareri di qualche olandese e tedesco”.
Amico, Jacques Attali ti risponderebbe: “e cosa credevi, che l’euro fosse stato fatto per la tua felicità?”.
No, è stato fatto per rapinarti, oltre i soldi, la dignità.
Una coincidenza, Cipro aveva come noi la lira, e come ce l’ha ancora la Turchia. Cipro è entrata nell’euro solo nel 2008 e in 5 anni, complice un settore finanziario deregolamentato, la moneta unica ha dato i suoi frutti. Mai c’è stato uno strumento cosi efficace, la creazione di un vincolo esterno per ridurre i costi del lavoro offre risultati immediati.
È giusto che un ingegnere, un fruttivendolo o un infermiere abbiano speso parte della loro vita per riuscire a mettere da parte una somma di denaro, magari per comprare la casa al figlio o per pagargli una parte del matrimonio, veda ridurseli senza che costui abbia sbagliato nulla?
No, non è giusto, perché uno Stato monetariamente sovrano non avrebbe alcun bisogno di essere “salvato” dall’Ue e dal FMI (interviene anche la Russia a Cipro) e non avrebbe necessità alcuna di prelevare somme di denaro dai conti correnti dei cittadini.
Ci stanno rubando i risparmi, e cosa succede? Nulla.
Cosa accadrà quando queste cose, complici il M5S, il PD dell’ultra neoliberista Renzi, il PDL (se ne rimarrà qualcosa) e Monti le accetteranno e ci diranno che sono “misure necessarie alla crescita”?
Forse non accadrà nulla e tutto lo sforzo di Paolo Barnard, dei nostri consulenti e di memmt.info sarà stato vano.
Io oggi vi metto in guardia: queste cose stanno arrivando, Alain Parguez lo ha spiegato bene, stanno arrivando a casa nostra e quando la sera corichi tuo figlio a letto e lo baci, pensa che a te toglieranno i soldi per comprargli una casa o per pagargli gli studi, a lui toglieranno la possibilità di vivere una vita degna di essere vissuta.
Loro puntano a questo. Quindi ti chiedo, come fece Paolo: “se lo possono fare i bufali, perché non possiamo farlo noi?"

Se uno di questi partiti volesse applicare il programma Me-MMT di salvezza nazionale (scaricabile qui: http://paolobarnard.info/docs/programma_memmt_orig.pdf) scriva a [email protected]; siamo in grado di mettere a loro disposizione i nostri consulenti, subito.

Video

Fonte: http://memmt.info/site/mani-in-alto-questa...ina-made-in-eu/

Edited by Arianna… - 19/3/2013, 10:56
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 20:40     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Sappiatevi regolare: il prelievo forzoso dai conti correnti bancari, in Italia, è previsto per il mese di maggio:

http://www.frontediliberazionedaibanchieri...-116490103.html
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 15:38     +1   -1
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


Scusa ma la Commerzbank che autorità ha sul governo italiano? Che tipo di pressioni potrebbe esercitare se (verosimilmente) il nostro Parlamento si rifiutasse di avallare un simile scempio?
Schauble ha assicurato pubblicamente che l'Italia non sarà una seconda Cipro. Se ciò accadesse perderebbe tutta la credibilità e dovrebbe dimettersi. No?
E poi perdonami se penso male, ma siamo sicuri che Jörg Kramer non cerchi di divulgare la famosa http://it.wikipedia.org/wiki/Profezia_che_si_autoadempie ? Cerchiamo di esaminare la struttura degli assets della Commerzbank: le converrebbe la debacle italiana? Forse ha "scommesso" a riguardo?

Comunque io ho fiducia in te Arianna (lo dico davvero): ora vado a prelevare tutti i miei soldi in banca. Ma se il mese prossimo il disastro paventato non avviene, chi mi risarcirà del mancato interesse? E se vengono i ladri a rubarmeli a casa (dato che anche i muri della Banca hanno le orecchie) poi alla porta di chi vado a bussare?
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2013, 14:14     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Non devi avere fiducia in me, Aldous, ma semmai sfiducia in quegli altri, che lo scherzo da prete ai Ciprioti lo hanno fatto per davvero: il 37% dei loro soldi, gli hanno rapinato!
Più di un terzo!

Comunque pensaci bene, Aldous, e te lo dico sul serio: non voglio responsabilità.

Per quanto riguarda la tua domanda, cioè con quale autorità lo facciano, ti rispondo subito:
con l'autorità conferita loro da quei disgraziati dei nostri parlamentari, che hanno votato in massa due porcate immonde come il Fiscal Compact e il MES: NESSUNA opposizione può essere efficacemente esercitata da nessun parlamento nazionale, specie dopo che il parlamento stesso ha approvato il tutto.
Ti ricordo che la Germania si è ben guardata dall'approvare queste due porcherie!

Queste le linee generali del Fiscal Compact, giusto perché tu sappia cosa abbiamo appena approvato, ed al punto n° 6 trovi la risposta al tuo quesito:

1) Il trattato si apre con lo Stability Pact (Patto di Stabilità), che impone lo 0,5% (una soglia completamente irrealistica) per il rapporto deficit/PIL e il 60% per il rapporto debito/PIL;
2) nella parte del cosiddetto Europact viene stabilito che la competitività di un Paese viene giudicata in termini di riduzione dei salari pubblici e privati e contemporaneo aumento della produttività del lavoro (leggi: neo-schiavismo);
3) la sostenibilità della politica fiscale viene giudicata in base alla spesa per previdenza, sanità, servizi pubblici: se un Paese spende troppo per questi capitoli, è pesantemente sanzionato;
4) il Fiscal Compact richiede una revisione della contrattazione salariale e sindacale e la delocalizzazione della contrattazione salariale;
5) infine esso richiede l'inserimento del pareggio di bilancio in Costituzione (che, come abbiamo visto, è un'eresia economica, fonte di crisi senza via d'uscita).
Ma, per essere chiari fino in fondo, questo che cosa significa in termini pratici per l'Italia?
Come sintetizza Alfredo Cosco:
"Significa che in venti anni il debito pubblico italiano dovrà essere dimezzato.
Significa che l’Italia dovrà sborsare circa 1000 miliardi di euro in venti anni.
significa tagliare per venti anni il debito pubblico di una media di 40-50 miliardi l'anno.
quindi: manovre di mannaia sociale per recuperare ogni anno dal paese 40-50 miliardi di euro, che verranno succhiati dai servizi e dalle persone (o ottenuti tramite svendite di quel che resta del patrimonio pubblico) e spediti ai detentori del debito pubblico (grandi banche, ecc.): 40-50 miliardi all'anno di tagli, tasse (e svendite) per i prossimi venti anni."
6) se un Paese non sottostà alle imposizioni dell'UE e non si adegua ai parametri stabiliti, scatta automaticamente la denuncia della Commissione Europea al Consiglio Europeo ed alla Corte di Giustizia Europea, che può imporre multe dello 0,2% del PIL.
La Germania gode di un particolare privilegio: si riserva infatti il diritto di poter denunciare un Paese che non rispetti i parametri anche in assenza dell'opinione della Commissione Europea; per potersi opporre, gli altri Paesi devono ottenere maggioranze qualificate.


Edited by Arianna… - 5/4/2013, 18:20
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Di bene in meglio:

L'UE pianifica di confiscare i depositi in tutta l'Eurozona
3 aprile 2013 (MoviSol)

La confisca dei depositi a Cipro non è che la prima applicazione pratica di una soluzione pianificata da tempo per tutta la regione translatlantica. Il piano prevede di passare dai salvataggi esterni ("bailouts") delle banche eseguiti con il prelievo fiscale, ai salvataggi interni ("bail-ins") eseguiti confiscando azioni, obbligazioni e depositi.

Il Parlamento Europeo sta per votare una legge per la "risoluzione" delle banche in difficoltà la cui bozza è stata presentata dalla Commissione EU il 6 giugno 2012, basata su uno schema di bail-in che include la confisca dei depositi al di sopra della quota garantita di 100 mila euro. Il relatore della legge, Gunnar Hokmark, ha dichiarato alla Reuters il 20 marzo che probabilmente la legge passerà così come è stata scritta. "Dovremo essere in grado di eseguire il bail-in anche attingendo ai depositi. Quelli sotto i 100 mila euro sono protetti (…) quelli sopra i 100 mila non sono protetti e dovranno essere trattati come parte del capitale che può essere usato per il salvataggio". Hokmark è fiducioso che la maggioranza del Parlamento Europeo voterà in questo senso.

Il 25 marzo il nuovo presidente dell'Eurogruppo, l'olandese Jeroen Dijsselbloem, aveva creato scalpore affermando che la confisca dei depositi a Cipro era un "modello" per l'Eurozona. In seguito, l'incauto olandese ha dovuto fare marcia indietro, ma il membro del Consiglio della BCE Klaas Knot ha confermato dichiarando al quotidiano olandese Het Financieele Dagblad alcuni giorni dopo che questa politica "era da tempo sulla scrivania" in Europa.

Infatti, la legge presentata dalla Commissione EU nel 2012 e attualmente all'esame del Parlamento Europeo è la prova che la rapina di Cipro non è l'invenzione del governo tedesco ma piuttosto un'operazione a lungo pianificata da parte della Commissione EU.

L'esenzione dei "piccoli" depositi (sotto i centomila euro) non deve trarre in inganno: i conti nel mirino dell'UE sono quelli commerciali, e cioè appartenenti a piccole e medie imprese che ne hanno bisogno per i pagamenti correnti ai fornitori, ai dipendenti e all'erario. In altre parole sono conti indispensabili per lo svolgimento dell'attività economica. Si tratta dei conti più liquidi della banca, e quindi più ghiotti per chi è in vena di rapine. Ma una volta rapinati, l'economia collassa.

I depositi possono essere requisiti anche usando il metodo spagnolo: un milione di famiglie spagnole sono state raggirate quando sono state convinte ad acquistare "azioni privilegiate" nelle banche del paese. Nel caso di Bankia, l'istituto finanziario fallito, quelle azioni oggi valgono meno dell'un per cento del valore originale.

Un'altra versione è quella in serbo per l'Italia, che potrebbe finire nelle grinfie della Troika nel caso di una protratta ingovernabilità. L'Italia non ha grossi problemi bancari, ma un debito pubblico del 127% che in gran parte è negoziato sui mercati internazionali. Per garantire il valore dei titoli di debito italiano in mano ai famosi "investitori", l'economista capo di Commerzbank, Jörg Krämer, ha proposto di ridurlo al 100% del PIL con una patrimoniale del 15%, sostenendo che gli italiani sono più ricchi dei tedeschi e quindi possono permetterselo. Krämer ha usato statistiche pubblicate, tra l'altro, dalla Bundesbank secondo cui la ricchezza privata degli italiani è di 164 mila euro pro capite, contro i 76 mila di media dei tedeschi. Queste cifre, però, comprendono sia il patrimonio finanziario che quello immobiliare, nascondendo il fatto che il 70% degli italiani possiede una casa, contro il circa 40% dei tedeschi. Non si può vendere la casa per pagarne il 15%. Il vero dato da considerare, se si vuole fare un paragone, è quello del reddito. E qui, i 19.655 euro di reddito medio annuo pro capite degli italiani contro gli oltre 30 mila dei tedeschi la dicono lunga sulla situazione economica reale.

Ma l'UE fa i conti senza l'oste. Guardando a una Cipro colpita da tutte le calamità che gli eurofanatici paventano per il paese che si azzardi a lasciare l'euro, ma priva dei vantaggi di un ritorno alla moneta nazionale, un numero crescente di italiani si chiede pubblicamente se il costo di rimanere nell'euro non sia troppo alto.

www.movisol.org/13news057.htm
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 21:04     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Ormai non ne fanno più mistero: rubare i soldi dai conti correnti potrebbe diventare una prassi.
Leggete:

CITAZIONE
Il membro olandese della BCE Klaas Knot conferma: l’esproprio di depositi bancari rientra in futuro nella “politica europea di liquidazione”. La BCE pretende che le banche rimettano a pari i loro bilanci. Il risparmiatore comune dovrebbe quindi riflettere bene sia sulla somma di danaro sia presso quale banca la voglia lasciare in deposito.

Il resto qua:
www.stampalibera.com/?p=61837
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 10:49     +1   -1
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Arianna… @ 4/4/2013, 15:14) 
Per quanto riguarda la tua domanda, cioè con quale autorità lo facciano, ti rispondo subito:
con l'autorità conferita loro da quei disgraziati dei nostri parlamentari, che hanno votato in massa due porcate immonde come il Fiscal Compact e il MES: NESSUNA opposizione può essere efficacemente esercitata da nessun parlamento nazionale, specie dopo che il parlamento stesso ha approvato il tutto.
Ti ricordo che la Germania si è ben guardata dall'approvare queste due porcherie!

in yahoo answer mi hanno detto che le cose stanno diversamente.
Ti cito la risposta dell'utente Larry:
CITAZIONE
La Germania ha approvato entrambi i trattati, può essere che le informazioni sulla non approvazione siano vecchie.
Fiscal Compact, MES e caso Cipro non hanno nessun rapporto, nemmeno Cipro e Italia hanno nessun rapporto.
- il Fiscal Compact è un patto di bilancio che fondamentalmente prevede il rientro del debito tramite pareggio di bilancio ad inflazione controllata, una modalità più che studiata da ormai quasi un secolo.
- il MES in parole povere è il sostituto europeo dell'FMI, in modo da svincolarne i paesi europei dalle perfide grinfie; quindi a differenza dell'IMF sarà "più buono" e probabilmente meno "rapido e doloroso".
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2013, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


L'utente Larry è un pericoloso imbecille.

Ha per caso notizie più fresche di questa?
www.cadoinpiedi.it/2013/03/13/fisca...nia_boccia.html

Circa il MES:
https://economiaepotere.forumfree.it/?t=65554460

Questo è l'ultimo tentativo che faccio con te, Aldous:
www.economiaeliberta.com/2013/04/eu...-schiavitu.html


Ora tu devi scegliere: o credi a chi cerca di documentarsi, o credi a "Yahoo answers".
Ti suggerisco, come ulteriore alternativa, di andare da una chiromante o di fare testa o croce, tanto fa lo stesso: tu credi a coloro che ti dicono quello che vuoi sentirti dire.
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 16:25     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


E rieccoci con la dissennata proposta. Questa volta è il F.M.I. a tirarla fuori, per cui il temuto giorno si avvicina...

"Per porre rimedio all’esperimento fallimentare della moneta unica, il Fondo Monetario Internazionale ha aperto alla possibilità che le autorità europee impongano un prelievo forzoso del 10% sui conti correnti di 15 paesi dell’area euro. Tanto ci vorrebbe, secondo i calcoli degli economisti, per riportare il debito sovrano del blocco ai livelli pre crisi."
C.V.D.
http://www.wallstreetitalia.com/article/16...ti-europei.aspx
 
Top
71classe
view post Posted on 23/10/2013, 16:29     +1   -1




Ma non ho nessun dubbio sul fatto che arriveremo anche a questo... Del resto, ci hanno messo le mani in tasca in tutti i modi. Andare a prelevare liberamente sul nostro conto corrente... e cosa vuoi che sia? Quando mai i nostri soldi sono stati al sicuro in Italia?
 
Top
12 replies since 18/3/2013, 19:05   366 views
  Share