Economia e Potere

Da ieri NON siamo più una nazione sovrana, [e intanto noi pensiamo a Berlusconi!!]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2013, 16:34     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Lorella Presotto ci informa di un provvedimento a me già noto attraverso la denuncia di Paolo Barnard:

"IERI, cari compatrioti, nel caso avessimo ancora una patria in comune, è stato approvato a Bruxelles il provvedimento che RICONOSCE LA BCE COME UNICO SOGGETTO IN GRADO DI DECIDERE DELLA POLITICA ECONOMICA E DELLA GESTIONE DELLA MONETA.

Non solo: la BCE, potrà, in accordo col Parlamento Europeo, che sappiamo contare meno di nulla, decidere di chiudere una qualsiasi banca all'interno dell'Unione qualora rilevi che questa non ha più requisiti idonei oppure non rispecchia le politiche stabilite.

QUESTO E' PASSATO MENTRE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIOTI ELUCUBRAVA SE BERLUSCONI AVESSE FATTO O MENO UNA FURBATA.

A questo punto rimane l'ultimo atto: chiudere tribunali, bruciare codici, leggi e procedure, cancellare dalla faccia della terra la figura del giurista, ormai divenuta inutile.

DIO MIO, SE ESISTI, COLPISCI CON UN NUOVO DILUVIO UNIVERSALE, TALMENTE STUPIDA E' L'UMANITA'."
 
Top
SirCom
view post Posted on 3/10/2013, 18:06     +1   +1   -1




Ne prendo atto. Io vorrei solo che si capisse, e non è scontato, che non siamo più un bel NULLA per nessun paese europeo e non. Siamo i soli, noi italiani, a non renderci conto appieno di come siamo allo sfascio.
Economicamente prostrato, senza dignità, con dei governi che se non ci fossero e ci lasciassero nell'anarchia totale, peggio non potrebbe andare.
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


SirCom, non posso che darti ragione. Con profonda tristezza, e con la speranza che la gente finalmente si svegli.
 
Top
2 replies since 3/10/2013, 16:34   106 views
  Share