Economia e Potere

L'europa alla resa dei conti

« Older   Newer »
  Share  
*Robin
view post Posted on 13/9/2013, 18:14     +1   -1




Conferenza l'europa alla resa dei conti - Camera dei Deputati, 12 settembre 2013.



Video

Relatori: Claudio Borghi-Giuseppe Guarino- Paolo Savona- Giorgio La Malfa-Anna Morgante-Vincenzo Scotti-Alberto Bagnai-Antonio M. Rinaldi

Edited by *Robin - 13/9/2013, 21:17
 
Top
x BELIAL
view post Posted on 14/9/2013, 15:05     +1   -1




L'intervento di Borghi è stato ottimo come anche il suo ruolo di moderatore, gli si addice.

L'intervento di Antonio Maria Rinaldi invece non mi è particolarmente piaciuto, discorso poco fluido, poco lineare, dice troppe cose sconnesse una dall'altra, non da la sensazione di avere un quadro ben definito, è una mia opinione questa.
E poi ha parlato solo 17 min. lui che era la "guest star" con la presentazione del libro a fronte di Bagnai ad esempio che ha intrattenuto la platea per 43 min seppur a detta sua stremato per aver dormito solo 4 ore...

In definitiva dicono di essere la Prima facoltà economica ufficialmente a contrapporsi alla Bocconi, che la "guerra" abbia inizio allora, IO sto con Mosler e la ME-MMT, questi professoroni accademici italiani si son svegliati troppo tardi, dov'erano quando noi "plebe" avevamo bisogno di loro ?
Paura di perdere la cattedra ? di non far carriera ? di essere fatti fuori ??
Ora davanti alle evidenze estreme ( e il meeting MMT di Rimini) sbucano improvvisamente tutti fuori saltando sul carro dei vincitori dei NO-EURO, e allora DAJE articoli sui giornali, pubblicazioni di libri, conferenze, comparsate in TV a fare i divi con i loro bei faccioni sorridenti...

Traditi dai politici SI ma con il benestare dei nostri accademici al tempo MUTI... io non dimentico.
 
Top
view post Posted on 14/9/2013, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Neppure io dimentico.
Tuttavia, pragmaticamente, mi rallegro del fatto che si siano svegliati anche loro, perché in questo modo c'è qualche speranza che l'opinione pubblica si risvegli dal coma e la piantino di ridacchiare di "quel matto di Barnard".
Anche se, diciamocelo francamente, l'unico in grado di mettere con le spalle al muro gli avversari, con la sua potenza di fuoco mediatica, resta Berlusconi. Il quale probabilmente, messo a sua volta con le spalle al muro, sta appunto organizzando un colpo gobbo del genere.

Ad ogni modo, per tornare ai conferenzieri, anch'io preferisco Borghi a tutti gli altri.
Fra l'altro è l'unico che si "abbassi" a dialogare con la gente in questo gruppo Facebook:
https://www.facebook.com/groups/370983319697317/
Si veda questo dialogo:
https://www.facebook.com/groups/3709833196...87652768030372/

L'unico... insieme a Warren Mosler! -_-
 
Top
2 replies since 13/9/2013, 18:14   65 views
  Share