Economia e Potere

Il naufragio della nave di Barnard, [contro i suoi stessi scogli]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2013, 22:05     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Sono veramente ALLIBITA da quello che ha comunicato Barnard... il quale, nella circostanza presente, ha tutta la mia solidarietà:

Chiarimento su Paolo Barnard e MEMMT.info - con spiegazione

Non godendo della stima né della solidarietà da parte dei responsabili dei Gruppi Territoriali MEMMT; essendo stato accusato di condotte improprie e di seri misfatti da parte del vertice di memmt.info (*); ho deciso di allontanarmi dall'organizzazione memmt.info, che tuttavia continua a operare in piena autonomia.
Il lavoro MEMMT di Warren Mosler e di Paolo Barnard continua qui e in giro per l’Italia al servizio di tutti.

PB

(*) Una banale battuta, riguardante il leader di memmt.info Daniele Basciu, e inserita da me in una mail di lavoro ai Gruppi Territoriali, ha scatenato in costui una reazione inconsulta. Dopo avermi insultato in modo irreparabile e minacciato di violenza, ricevo dalla di lui moglie una mail dove mi si accusa di quanto segue:
- aver ostacolato il Mosler-Barnard Tour con isterismi
- aver dato spettacolo indegno di me con i Gruppi Territoriali
- aver molestato sessualmente donne
- aver, assieme a Mosler, trascurato e ignorato molti GT, lasciati senza direzione e "a raccogliere le briciole del circo"
- aver causato una valanga di proteste da parte degli attivisti
- di fottermene della MEMMT
Questo viene scritto a me, dopo 4 anni di lavoro gratuito e di rischi personali elevatissimi per costruire in Italia la MEMMT.

Chiedo le prove delle accuse, non perviene nulla. Divulgo a tutti i GT l'accaduto. In tre giorni, ricevo da questi una serie di mail dove NESSUNO solleva eccezione alcuna, anzi, si esprime spesso solidarietà ai Basciu. Comprendo così che esiste una non più celata animosità nei miei confronti da parte di molti (nessuno ha smentito le accuse di cui sopra), e una incapacità di distinguere l'abc del torto e della ragione. La scelta a questo punto è di spaccare memmt.info chiedendo l'espulsione di coloro che si sono prestati, o che non hanno obiettato, a questo ignobile dileggiamento nei miei confronti, o di andarmene prendendo atto della sfiducia espressami. Ho deciso di andarmene. PB



http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=688

Personalmente non sopporto i fanatici e i fanatismi, per cui mi sono dissociata a suo tempo dalla posizione assunta da Barnard rispetto ad Epic ed anche rispetto ad altre realtà; tuttavia ho sempre pensato che, nella sua rudezza a tratti villana e insopportabile, lui fosse in buona fede, e sono CERTA che ha creduto con tutto se stesso in persone come Basciu, che lui stimava più di chiunque altro nel gruppo.
Ho avuto di recente un colloquio con il suo "braccio destro" Davide P., dopo una serata burrascosa in cui sono stata allontanata quasi con la forza da un incontro me-mmt, rea di collaborazionismo con Epic. A differenza di altri sgradevoli fanatici, Davide è solo rude e "tutto d'un pezzo", per cui ci siamo chiariti senza troppi problemi.
Nel corso di questo colloquio è emerso con chiarezza che Barnard ha un bisogno quasi patologico di persone AMICHE, fidate e pronte a tutto per/con lui (i famosi "Trecento"), ma non per finalità di tornaconto personale, bensì perché c'è in lui un'esaltazione tesa all'eroismo che può apparire follia.
Davide, mi è parso di capire, gli vuole bene davvero, e non credo che lo tradirebbe mai. La stessa cosa, evidentemente, Paolo si aspettava da Basciu.
Proprio per questo il "tradimento" di Daniele (e di altri) deve averlo devastato a livello UMANO, prima che professionale.
E siccome a Barnard io devo moltissimo, e lo considero fondamentalmente un bravo cristo autolesionista e totalmente incapace di valutare chi lo circonda, mi dispiace sinceramente per lui.
Circa il suo atteggiamento con le donne, che dire: si sa che Barnard è maschilista e donnaiolo. Ma non credo che sia un grosso problema: basta non stare al suo gioco.
 
Top
0 replies since 5/7/2013, 22:05   272 views
  Share