Economia e Potere

Grande risposta ad un piddino, [da parte di un M5S]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 02:35     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Grande risposta di Luca M. (M5S) ad un classico piddino-de-coccio:

"Ma certo M., sono così stupidi i commercianti che stanno morendo come mosche!! Si saranno ingozzati troppo!!!
M., tu stai bene in un forum di Monti, o di grillini acefali, non certo qui! La ricchezza privata rispetto al PIL... Dio mio... Sai, noi italiani abbiamo (avevamo, perché ora non ce lo possiamo più permettere) la brutta abitudine di avere una casa di proprietà, il che ci rende ricchi rispetto alla media.
Tu vivi su un altro pianeta, i commercianti hanno portato fuori i risparmi e ora fanno rientrare i soldi RUBATI? MA DE CHE!? Che stanno chiudendo tutti!!!
Tu hai il classico retaggio culturale del "comunista del terzo millennio", quello per cui chiunque abbia più soldi di lui è un ladro.
Ed è esattamente lo schema che è stato creato per dividere il popolo: privati ladri evasori corruttori vs impiegati dipendenti fannulloni mangiasoldi a tradimento.

Io lotto contro entrambi questi luoghi comuni, tu ci sguazzi.

E' un problema di PIL, non un problema di cambio reale?! Già, perché sono 2 cose incorrelate giusto?

Hai investito fuori dall'italia in tempi non sospetti? Bravo, io sono per premiare chi ci vede più lungo degli altri. Hai fatto un investimento giusto e ne raccogli i frutti? E cosa c'è di sbagliato in tutto ciò!?
Ah tu pensi che tutti quei ladri che hanno portato fuori i soldi, poi li riportano in Italia e si comprano tutto! Eh già... perché il barista, che sta chiudendo perché non ha più clienti ed è costretto a vendere, se vede ritornare i clienti, il bar lo vende lo stesso, vero? E allo stesso prezzo, giusto?
Strano che quando i cittadini si impoveriscono ci siano così tante attività in vendita, e pure a prezzi buoni... chissà quale oscura relazione ci sarà fra questi due fenomeni?

Vai, spara i dati dell'evasione, della corruzione, delle puttane di B., di quello che vuoi, poi li confrontiamo con il differenziale cumulato di crescita dell'Italia rispetto alla Germania. E con il totale cumulato della bilancia commerciale, delle partite correnti e della bilancia dei pagamenti. Poi ci sommiamo il totale cumulato della spesa per interessi sui titoli di Stato. Poi confrontiamo.
Senza contare che c'è un qualcosa a cui abbiamo rinunciato per essere in Europa, qualcosa che è difficile da valutare, un qualcosa che ha a che fare con la parola LIBERTA' e con la possibilità di decidere autonomamente del nostro futuro."
 
Top
0 replies since 27/3/2013, 02:35   57 views
  Share