Economia e Potere

Russia e Cina insieme per il Nuovo Ordine Mondiale, [ma che bella notizia!]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2013, 21:21     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Oh che bella notiziola...
http://terrarealtime.blogspot.it/2013/03/r...-nuovo.html?m=1

Ecco l'ottimo commento di Valentino De Santi:

"Gli accordi Russia-Cina e la vera guerra valutaria in atto. Euro vaso di coccio.
Cipro come periferia della periferia (euro) valutaria del pianeta.

Le recenti dichiarazioni Russia-Cina che mi hanno fatto pensare che qui, dove si parla della valuta Euro per lo più, forse a non tutti è nota una delle notizie più importanti degli ultimi anni (pochissimo pubblicizzata come tutte quelle veramente importanti): la vera guerra delle valute in atto, ed una delle piazze principali dove è in atto.
Alla luce di questo fatto forse si può anche capire cosa è successo nell'Euro dall'Estate 2011 in poi e come mai la Germania abbia attivato politiche così palesemente orientate a concentrare risorse finanzairie europee in sue mani (data appunto la vera guerra in atto): e si sa che fra i vasi di ferro non è conveniente fare quello di coccio.
Chi sono i vasi di ferro valutari nel pianeta e dove competono?
NOTIZIA
A sud dell'Iran, nel Golfo Persico, si erge l'isola di Kish. Un piccolo lembo di terra, dove vivono poco più di 20mila abitanti, sconosciuto ai più. Nel luglio 2011 il ministro del Petrolio ad interim iraniano ha inaugurato in questa isola la prima Borsa al mondo dove è possibile acquistare e vendere petrolio in Yuan, e l'accordo con i cinesi prevede che da questa borsa si possa acquistare petrolio in quantità illimitata perché oltre al greggio iraniano anche le riserve russe possono convergere in quella piazza proprio per accordi russo-cinesi.
Petrolio venduto in Yuan!!!
So che magari, ora che c'è la questione cipriota in ballo, questa sembra poco rilevante, ma anche il fatto che la Russia abbia riconsegnato Cipro alla Troika può essere compreso alla luce del fatto che dal punto di vista valutario la Russia - e la Cina - hanno un obiettivo altro da colpire, ben più grosso...
Comunque, lo dico per chiunque pensa che uscendo dall'Euro noi avremmo problemi di approvvigionamento di materie prime, e prezzi: si sappia che in capo a pochi anni (per me massimo 5) molte materie prime (forse tutte) si potranno comprare in Yuan.
Hey guy it's the market, the free market...
Se la Cina diventa il principale compratore, può benissimo imporre la sua moneta come moneta di acquisto, almeno in parte.
Che ne sarà della domanda di dollari planetaria, e delle riserve in dollari, se lo Yuan può iniziare a diventare riserva?
Occhio che questa notizia, puramente monetaria, sarà anche una delle questioni fondamentali alla base di una guerra o meno all'Iran: se c'è la Cina dietro, difficile che possa scoppiare... la guerra in atto è altra.
Per contro, se il vecchio Occidente vuole avvicinarsi all'Iran perbene, cosa c'è di meglio che destabilizzare la Siria?
E' per questo che la Russia tenta di impedirlo...
Sullo sfondo monete e materie prime, in primo piano corpi dilaniati dalle guerre civili ed orrori sulle vittime civili, bimbi operati nei box senza anestesia etc.
Hey guy, something new?"

Edited by Arianna… - 23/3/2013, 23:30
 
Top
view post Posted on 23/3/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Commento di Davide Gionco:

"Gli USA conoscevano da tempo questi scenari.
Non a caso si sono piazzati, strategicamente, in Asia centrale (vari dittatori amici degli USA, compreso il Kazahstan), in Afghanistan (la farsa/tragedia delle torri gemelle), in Pakistan.
Per questo hanno fatto fuori altri commercianti di petrolio non i dollari (Saddam Hussein, Muhammar Geddafi), hanno tentato di emarginare Chavez (Venezuela), Correa (Ecuador).
Per questo puntano l'Iran passando per la Siria.
Sanno che una guerra alla Cina Sarebbe quasi impossibile, contro 1,3 miliardi di persone e una potenza nucleare.
Ma certamente ci stanno pensando."
 
Top
1 replies since 23/3/2013, 21:21   96 views
  Share