Economia e Potere

Alberto Bagnai: autopsia di Cipro, [e delle scempiaggini addotte dai piddini]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2013, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Alberto Bagnai, oggi, sul caso-Cipro:

CITAZIONE
Andiamo a vedere cos'è successo a Cipro.
Perché capirete, il piddino, sapendo di sapere, è anche un espertone, e per ogni problema che rischia di incrinare il suo sogno, quel sogno che lui vuole tanto lasciare a suo figlio (non potendo lasciargli un esempio), per ogni problema, dicevo, lui ha una spiegazione, sempre diversa.
Si sa, il piddino è fatto così. Gli fai vedere un albero e gli chiedi: "Scusa, ma è un faggio o una quercia?". E lui, diligente, si munisce di lente d'ingrandimento e comincia a contare le nervature di ogni foglia.

Nel disperato tentativo di non ammettere che il problema è l'euro, la spiegazione che il piddino dà del caso cipriota è veramente esilarante! Il problema, dice il piddino, sarebbe che i capitali che arrivavano a Cipro appartenevano ai perfidi oligarchi russi, e quindi, insomma, erano capitali dubbi.
Quale sia il nesso che lega l'origine dubbia di alcuni capitali alla sòla che hanno preso tutti i depositanti (nel meraviglioso mondo dell'euro che tutela i risparmi) a me sinceramente sfugge.
Come sfugge (sapientemente nascosto nelle pieghe di un'informazione virtualmente inesistente) chi staremmo salvando a Cipro.

Proprio lo stesso ritratto del piddino medio che avevo tracciato io... :rolleyes:
http://arjelle.altervista.org/Economiaascuola/inflazione.htm

Il resto dell'articolo qui:

http://goofynomics.blogspot.it/2013/03/csi...investment.html
 
Top
0 replies since 19/3/2013, 18:33   82 views
  Share