Economia e Potere

Shock economy , [dal libro di Naomi Klein]

« Older   Newer »
  Share  
Flezza
view post Posted on 1/5/2012, 10:40     +1   -1




Basato sul fondamentale libro di Naomi Klein, con la regia di M. Winterbottom, il documentario spiega i principali eventi della storia moderna, che, generati da dittature, guerre, crisi sociali ed economiche, disastri naturali, hanno agevolato l'imposizione del "Libero mercato" in tutto il mondo.
Fondato sulle politiche economiche antipopolari di F. Von Hayek (Società del Monte Pellegrino e Bilderberg) e del suo discepolo Milton Friedman, il sistema neo-liberista ha liberato l'avidità nel mondo, grazie alla deregolamentazione e alla privatizzazione.
Questo è un documentario che non potete perdere, in quanto fotografia degli ultimi anni e della situazione sociale mondiale attuale, vero e proprio manuale storico per la comprensione utile a un possibile cambiamento e a una vigile resistenza ai trucchi adottati dagli aguzzini:

Video

Edited by Arianna… - 2/3/2013, 03:09
 
Top
Dionisio1986
view post Posted on 1/5/2012, 19:28     +1   -1




Ho finito di guardarlo or ora. Direi che è davvero un ottimo elemento divulgativo. Forse lascia troppo poco spazio alla speranza.
 
Top
yuri refolo
view post Posted on 6/5/2012, 23:50     +1   -1




Mi permetto perché ho visto il film e letto il libro: per quanto un ottimo tentativo di sintesi, il libro è tutta un'altra cosa. Compratevi il libro!

... e scusate il punto esclamativo :)
 
Top
2 replies since 1/5/2012, 10:40   64 views
  Share