Economia e Potere

Volantini più generali, [non specifici su tematiche economiche]

« Older   Newer »
  Share  
bongim77
icon1  view post Posted on 22/3/2012, 13:59     +1   -1




Salve a tutti,

volevo solamente puntualizzare che prima di entrare nello specifico, come fanno i volantini proposti in questa sezione, bisognerebbe creare un manifesto con la presentazione dei gruppi MMT ( o come meglio preferiamo chiamarci) e spiegare brevemente cosa ci proponiamo di fare.

Giusto per dare un’idea riporto una bozza esemplicativa.

Lo ritengo un punto fondamentale: non solo per le persone a cui ci rivolgiamo, ma seve prima di tutto a noi , per chiarire cosa vogliamo fare e per darci le giuste motivazioni.


Vorrei avere la Vostra opinione in merito.

Grazie

Mattia



Il Gruppo MMT wants you!!!


Oggi abbiamo in atto una Guerra finaziaria! Quello che in passato si conquistava attraverso la guerra e il massacro, oggi si ottiene attraverso gli strumenti sofisticati dell’economia e della finanza.

La Grecia oggi e’ stata conquistata ed e’ una colonia delle Francia e della Germania!

Se vogliamo fermare questa assalto, non sono sufficienti gli strumenti tradizionali di protesta (cortei, manifestazioni, raccolte firme…).

Oggi abbiamo bisogno di un’idea economica alternativa che contrasti l’egemonia del sistema economico attuale.

Le idee hanno permesso le grandi conquiste sociali del XX secolo e solamente le idee di rottura e di contrasto possono cambiare la situazione attuale.

Ritorniamo ad interessarci di economia! Non possiamo piu’ permetterci di delegare questo compito ad altri che si sono rilevati inaffidabili!

Oggi l’Europa e’ un paziente moribondo che ha bisogno di cure urgenti e solo una sana economia puo’ far recuperare quelle forze , che ha progressivamente perso negli ultimo anni, al paziente.

Non siamo un partito politico, siamo solo una rete di informatori che vogliono salvare il nostro paese, le future generazioni e la democrazia.


Vi preghiamo di contattarci per far divulgare queste idee al 99%!


Contatti:…..
 
Top
Flezza
view post Posted on 22/3/2012, 19:19     +1   -1




Credo che tu abbia perfettamente ragione, Mattia.
Aspetto di sentire cosa ne pensano anche gli altri, soprattutto Yuri, che a dire il vero latita...

Altrimenti, proverò io stesso a produrre un volantino come dici tu. :)
 
Top
Flezza
view post Posted on 26/3/2012, 09:55     +1   -1




Questo non è un volantino MMT, ma è più utile alla causa di mille lunghe spiegazioni:

Download attachment
Che_cosa_pensa_di_noi_il_potere.doc ( Number of downloads: 66 )

 
Top
Helettra
view post Posted on 27/3/2012, 23:05     +1   -1




Ho provato a mettere giù il "tuo" volantino, Mattia, integrandolo con altre informazioni e modificandolo un po' (ho sostituito il riferimento all'Europa con quello all'Italia, perché la Germania per esempio se la cava benissimo per ora...).

Non ho capito però cosa tu esattamente voglia mettere nei "contatti" finali: me lo dici?

Download attachment
Il_Gruppo_MMT_wants_you.doc ( Number of downloads: 48 )

 
Top
Flezza
view post Posted on 28/3/2012, 21:49     +1   -1




Ecco un volantino un po' più lungo, ma a mio parere molto efficace, tratto dall'ultimo articolo di Paolo Barnard (www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=353).

S'intitola: "Lo dovete sapere: il governo Monti vi sta ingannando, e con lui tutti i telegiornali e i giornali".

Download attachment
Lo_dovete_sapere.doc ( Number of downloads: 50 )

 
Top
Flezza
view post Posted on 28/3/2012, 22:05     +1   -1




Lo stesso volantino in versione più elegante, preparato da Fulvio Esposito:

Lo dovete sapere
 
Top
Flezza
view post Posted on 28/3/2012, 22:31     +1   -1




Questo non è proprio un volantino, ma...

 
Top
Dionisio1986
view post Posted on 28/3/2012, 22:37     +1   -1




Senza offesa per nessuno e, anzi, meno male che qualcuno si sta dando da fare anche in questa direzione, ma sinceramente passa la voglia anche a me di leggere simili volantini. Mi sembrano i volantini distribuiti o appesi dai "Giovani leninisti" (ebbene sì ci sono anche loro all'Università) che nessuno legge, tranne qualche studente che già sa o che ce l'ha con loro. Ma i cittadini ordinari, quelli a cui fino ad adesso non è mai interessato informarsi su temi così "pesanti", a maggior ragione perché dovrebbero leggerli?

Questi volantini vanno bene come raggruppamento di idee e chiarimento, ma alla gente bisogna dare immagini e tre o quattro frasi. So che non è facile per nessuno ideare un volantino d'impatto, ma bisogna provarci. Pena il rischio di faticare per nulla.

Ecco, robe così. Bravo.
 
Top
Flezza
view post Posted on 28/3/2012, 22:48     +1   -1




Questo volantino, preparato da Antonio Megna, è ottimo per chi non ha la voglia o la capacità di leggere messaggi troppo lunghi:

Edited by Flezza - 29/3/2012, 00:07

Download attachment
Monti___il_problema.doc ( Number of downloads: 20 )

 
Top
Flezza
view post Posted on 30/3/2012, 19:15     +1   -1




Ecco un altro volantino come piace a Dionisio: ;)

 
Top
Flezza
view post Posted on 30/3/2012, 20:05     +1   -1




E ancora:

 
Top
Flezza
view post Posted on 31/3/2012, 16:22     +1   -1




Molto buono a livello divulgativo, a mio parere, questo volantino di Paola Ghini che sintetizza graficamente a cosa è dovuto e come è composto il "debito pubblico" italiano:

Download attachment
debitopubblico.pdf ( Number of downloads: 25 )

 
Top
Flezza
view post Posted on 31/3/2012, 19:41     +1   -1




Questo, se vogliamo chiamarlo volantino, fa leva sull'humor nero...

 
Top
Flezza
view post Posted on 1/4/2012, 10:00     +1   -1




Crescitalia 2:

 
Top
Flezza
view post Posted on 1/4/2012, 10:02     +1   -1




Una bellissima sintesi di Ludovica Fiore sui motivi per cui Mario Monti può permettersi, con la massima arroganza e indifferenza, quello che nessun governo elettivo si permetterebbe mai:

Download attachment
Perch__Monti_pu__permettersi_di_tutto.pdf ( Number of downloads: 32 )

 
Top
19 replies since 22/3/2012, 13:59   421 views
  Share