Economia e Potere

Difendere la nostra salute, [incredibile ma vero: anche qui c'entra il NWO]

« Older   Newer »
  Share  
Flezza
view post Posted on 23/1/2012, 23:43     +1   -1




Parlavo con Stefano Marcuzzo del più e del meno, e siamo finiti a scambiarci le nostre opinioni sulla situazione della medicina attuale. E' un argomentaccio, credetemi, e lui ne è esperto per vicissitudini personali.

Ebbene, sembra incredibile, ma i Rockefeller sono dietro anche ai nostri problemi di salute, essendosi impadroniti di più di 200 case farmaceutiche ed avendo imposto da decenni la convinzione che i medicinali chimici siano gli unici che fanno bene. Al contrario, come più o meno sappiamo tutti, sono molto tossici, sennonché noi li prendiamo lo stesso perché veniamo persuasi (dai medici) che non ci sia alternativa.

A questo punto credo che sia importante per noi tutti leggere questo opuscolo, scritto dal naturopata Alberto Mondini per spiegare il metodo di Linus Pauling, padre della cosiddetta medicina ortomolecolare:
www.aerrepici.org/librovitamine.pdf

In definitiva, le cose importanti da capire sono due:
1) che il corpo umano, per essere sano, ha bisogno di un quantitativo quotidiano di vitamine ed oligoelementi impossibile per legge da reperire negli integratori in commercio (paradossalmente però si può reperirlo negli integratori per animali!);
2) che essenziale per stare bene è soprattutto la vitamina C, o acido l-ascorbico, che va assunta in un quantitativo variabile a seconda della tolleranza intestinale individuale, ma comunque molto elevato.

Insomma, leggete l'opuscolo, nel vostro interesse.

P.S.: ah, se vi domandate come diavolo fare per reperire quegli ingredienti, possibilmente senza farvi spennare vivi, le possibilità sono due: o vi appoggiate ad un farmacista veramente in gamba di vostra fiducia, oppure ordinate queste sostanze direttamente on line in un sito specializzato. Posso darvi anche un link, ma non qui, per evitare lo spam.

Edited by Flezza - 24/1/2012, 00:44
 
Top
yuri refolo
view post Posted on 24/1/2012, 00:21     +1   -1




Al di là delle affermazioni del post, su cui non sono in grado di controbattere ma sicuramente tu e Stefano avrete verificato la veridicità, le fonti e gli studi al riguardo, penso che non sia il caso di inserire un link ad un sito commerciale per evitare precedenti di spam. Adesso mi leggo l'opuscolo.
 
Top
Flezza
view post Posted on 24/1/2012, 00:34     +1   -1




Sì, ci ho pensato anch'io; è solo che mi sono chiesto dove diavolo la gente potesse procurarsi 1 kg di vitamina C e dosi da cavallo (letteralmente) di oligoelementi... :unsure:
Ma possiamo tranquillamente toglierlo.

Per il resto: l'esperto è Stefano. Io, se mai, dovrei rappresentare il polo opposto, dal momento che mio padre lavorava per una grande casa farmaceutica...
Ma sia lui, purtroppo, che il suo socio, hanno avuto una brutta sorte; e io, fin da bambino, sono sempre stato letteralmente terrorizzato dai medici di cui si circondava mio padre. Non chiedermi perché.
Istinto.
 
Top
yuri refolo
view post Posted on 24/1/2012, 00:50     +1   -1




Prima di staccare, se mi permetti una uscita "forte"...

Il cazzo, istinto. Una buona parte dei medici è formata da macellai ed opportunisti. Nel migliore dei casi, hanno nel cervello l'equivalente delle idee neoliberiste degli economisti. La logica è sempre quella.

Quindi è comprensibilissimo un atteggiamento estremamente critico nei confronti di chi gestisce la tua salute come se fosse una azione di borsa.

Tuttavia io (e parlo per me) non voglio nemmeno farmi abbindolare dal primo che passa per la strada e dice di avere la panacea (o anche una singola soluzione ad un male).

Insomma, dài, si è capito: io ho bisogno di prove, poi mi bevo anche frullati di ananas e capperi, se mi dicono che mi guariscono da qualcosa

Anzi, butta un occhio qui, a proposito, che c'è un argomento che ti può interessare (è il blog che ho aperto sul mio dimagrimento)...

http://fromfudotoken.blogspot.com/2011/06/...o-il-colpo.html

... ora vado davvero :)
 
Top
Flezza
view post Posted on 24/1/2012, 01:20     +1   -1




Ho letto, Yuri: hai una gran bella capacità di raccontare. ^_^
E vedo che anche tu sei un fan della medicina naturale; come del resto è giusto che sia, se pensi alla disumanità ed agli spaventosi insuccessi della medicina "tradizionale".
Uhm, bromelina, eh?...
 
Top
4 replies since 23/1/2012, 23:43   65 views
  Share