Economia e Potere

Minacce a Barnard?

« Older   Newer »
  Share  
yuri refolo
view post Posted on 19/1/2012, 20:19     +1   -1




www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=315

Per me ha fatto bene a denunciarlo (tordo chi gli ha mandato la mail), ma secondo me il tizio era in buona fede. My two cents.

In effetti basta vedere la finaccia che ha fatto il pupillo della Kirchner, Ivan Heyn, per essere preoccupati per tutti noi (facile che ci facciano esplodere tutti e 1500 al summit).
 
Top
*altair*
view post Posted on 19/1/2012, 20:46     +1   -1




Ho letto ora...
tutto sommato mi sembra non sia una minaccia "reale".
Ma anche se fosse in buona fede, l'ironia e il tono provocatorio con cui si esprime (con linguaggio da sms, tra l'alro), non fanno pensare certo ad un messaggio accorato... la denuncia se l'è andata a cercare.


 
Top
yuri refolo
view post Posted on 19/1/2012, 22:59     +1   -1




Riporto quanto ho scritto su FB:

CITAZIONE
Io penso che se vuoi far fuori uno non gli mandi una mail dicendogli di stare attento. E penso anche che non sia una grande idea pubblicare un commento del genere, che i fulminati possono anche trarre ispirazione. E un avviso del genere non servirebbe certo a far fermare Barnard. E tra header e ip della mail dovrebbero essere già a casa del tipo, se non ha usato un proxy.

E cmq ci vogliono 5 minuti per cercare su Google "livia****@yahoo.it", quindi trovare una sociologa, Livia Fay Lucianetti, che lavora per l'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali, uno Think Tank fondato nientepopodimeno che da Giuliano Amato e che è particolarmente esperta di sicurezza urbana.

Il che ovviamente non significa niente, potrebbe non essere lei o, se fosse lei, potrebbe aver scritto una accorata e sincera mail di avvertimento senza nessun secondo fine.

...

E per finire, il post "Come si arriverà al giorno" di Barnard ha lo stesso taglio, per inciso.

http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=232

 
Top
Flezza
view post Posted on 20/1/2012, 01:15     +1   -1




Questo post "Come si arriverà al giorno" ha un tono che non mi piace per niente.
Bisogna essere freddi e decisi, non savonaroliani e apocalittici.
Se anche imbracciassimo i fucili, cosa risolveremmo contro gente che controlla arsenali nucleari e probabilmente manipola il clima?

Dai, siamo seri.
 
Top
yuri refolo
view post Posted on 20/1/2012, 22:28     +1   -1




http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=316

CITAZIONE
Aggiornamento “minacce?”

Coinvolta la Polizia Postale e l’Ambasciata Americana. La presunta minaccia si estende anche ai voli dei 5, fra cui William Black che è stato oggetto di minacce di morte indagate dalla FBI.

Ho invitato la persona che ha scritto quel messaggio a farsi avanti per chiarire, ma non risponde. Se è uno sconsiderato gli arriva addosso il mondo, e la CIA. Ma d’altronde è giusto che nulla si lasci al caso. P. B.

 
Top
4 replies since 19/1/2012, 20:19   66 views
  Share