Economia e Potere

Gli "utili idioti" della sinistra, [la strana alleanza oligarchi-marxisti per uno Stato Mondiale collettivista]

« Older   Newer »
  Share  
Flezza
view post Posted on 19/1/2012, 00:41     +1   -1




Straordinariamente interessante questo articolo sulla funzione storica della cosiddetta sinistra:
www.henrymakow.com/usefulidiotsof_therich.html

L'ho trovato anche tradotto, e ve lo propongo:

CITAZIONE
LA SINISTRA - GLI UTILI IDIOTI DEI RICCHI

Non possiamo aspettarci che gli americani passino dal capitalismo al Comunismo da un momento all’altro, ma possiamo assistere i leaders, da loro eletti, nel somministrare ai cittadini statunitensi piccole dosi di socialismo fin quando si renderanno conto, improvvisamente di essere diventati comunisti. Il Leader Sovietico Nikita Khruscev, 1959
Un’elite auto proclamata, che Huxley chiama i ‘Controllori del mondo e che Caroll Quiqley descrive come una “rete internazionale” la quale ha temtato per generazioni di creare uno ‘Stato mondiale’ (Huxley) che è sinonimo di ciò che David Rockefeller chiama un ‘ordine mondiale’ o che il presidente George W. Bush e altri … chiamano il ‘Nuovo Ordine Mondiale.’

Nel linguaggio più comune si utilizza il termine ‘globalizzazione’, che però viene raramente inteso nelle sue profonde ramificazioni, soprattutto dagli attivisti di sinistra, i quali sostengono gli stessi obiettivi del processo di globalizazione: il multiculturalismo, il femminismo, le frontiere aperte, e le cause buoniste in nome della democrazia e dei ‘diritti umani’ che hanno come effetto un ulteriore controllo da parte della plutocrazia globale.

La sinistra, compresi i comunisti, hanno in genere rivestito il ruolo di utili idioti deil capitalismo internazionale … La sinistra, sia nella sua forma Fabiana, che nella varietà radical chic, si è sempre adattata bene al sistema che avrebbe dovuto combattere. Una nuova sinistra è emersa dopo la dissoluzione del blocco sovietico, rappresentata dalle cosiddette ‘rivoluzioni colorate’ che hanno il patrocinio della rete di Soros, e di altri.

La strategia utilizzata dalla oligarchia internazionale è la stessa di quella più generalmente riconosciuta come un0 degli elementi principali della dottrina marxista, e cioè la dialettica, il conflitto di forze opposte che genera una sintesi. Questo metodo dialettico è un qualcosa che Sutton realizzò quando cercò di capire come mai sembrasse che l’oligarchia fornisse il sostegno ad ideologie opposte, governi ribelli e le politiche “rivoluzionarie”.

I dialettici marxisti hanno dichiarato che la storia è sottoposta ad un processo che la porterà verso il comunismo mondiale, che nascerà dal conflitto tra capitalismo e socialismo. Gli oligarchi, invece, sembra che operino sul presupposto dialettico che il risultato del loro “conflitto controllato” sarà una sintesi socialista/capitalista che potremmo chiamare lo “Stato Mondiale collettivista”, un ordine mondiale che sarà comunista nell’organizzazione, ma gestito dagli oligarchi, piuttosto che da dei commissari. Aaron Russo, dopo aver parlato con Nick Rockefeller, fece riferimento all’argomento in questi termini “vendere il socialismo come capitalismo”.

Nel corso delle passate generazioni, gli “scenari di crisi” utilizzati dagli oligarchi per vendere o imporre il loro piano per uno Stato collettivista mondiale ha incluso problemi come guerre, carestie, sovrappopolazione, divario tra la ricchezza del cosiddetto “Nord” e “Sud” e ai nostri giorni la “guerra al terrorismo” (conflitto perpetuo) e la minaccia del “riscaldamento globale”.

In generale, si può affermare che molti di questi problemi sono il risultato diretto del sistema finanziario, commerciale ed economico che è gestito dagli oligarchi. Ora come ora gli oligarchi si presentano come i risolutori dei problemi che loro stessi hanno creato. Un “movimento globale di agitazione” “dal basso” (la “sinistra”) e la manipolazione da “sopra” (gli “oligarchi”) operano dialetticamente per spostare il centro di gravità politico verso l’accettazione, se non il supporto, di uno Stato mondiale, in modo da porre fine alla crisi creata dai nostri sedicenti “salvatori del mondo”.

http://neovitruvian.wordpress.com/2012/01/...i/#comment-2328
 
Top
view post Posted on 14/11/2012, 18:16     +1   -1
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


Flezza, in molti sostengono che il NWO sia una teoria insostenibile, che chi lo propina sia un complottista. Forse sai meglio di me cosa controbattono. Che tenere insieme (e in silenzio) centinaia di persone per un complotto decennale sia inverosimile.

Ad esempio ho visto questo filmato. Tu cosa reputi vero? Tutto?
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2012, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Rispondo al posto di Flezza, che era un mio "alter ego". ^_^

Sì, lo so: questo del NWO è un problemaccio. In moltissimi sostengono che il complotto esista, ed abbia radici nel lontano passato, e l'evidenza dei fatti parrebbe dar loro ragione.
Tuttavia perfino uno come Paolo Barnard, che denuncia precisamente un complotto (lui lo chiama "crimine" ma fa lo stesso) e crede ciecamente alla ricostruzione complottista di Alain Parguez, s'infuria quando si parla di NWO e dice che son tutte cazzate.

Insomma, i complotti vanno bene solo quando sono i nostri...

Quanto a me, credimi, non so cosa pensarne: l'istinto mi dice che qualcosa di vero c'è, ma ho sempre paura di sconfinare nel paranoico.

Tu cosa ne pensi?

Intanto ti posto il link ad un tentativo di ricostruzione del complotto NWO che feci qualche mese fa:

http://arjelle.altervista.org/Arcadia/Comp...o/complotto.htm

Edited by Arianna… - 16/11/2012, 16:00
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 10:44     +1   -1
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


Penso che non ci siano prove, ma a quanto leggo, numerosi indizi.
Comunque non so più di chi fidarmi. Mario Draghi dice che l'Euro è irreversibile, ma non è attendibile IMO, infatti se l'Euro finisse lui perderebbe tutto il divino potere che ha in questo momento storico della Storia europea.
Molti oppositori tacciano Monti di "favoritismo alle Banche", un'accusa generica che forse lascia il tempo che trova, però obiettivamente come si fa a dire che faccia gli interessi del cittadino?
Personalmente incomincio a credere che Ferrando abbia ragione: bisogna nazionalizzare le banche, senza indennizzo (leggi qui).
Tuttavia i Comunisti ormai sono visti come una razza in estinzione, e invece di dare spiegazioni, ad esempio sulla perniciosa frammentazione del XXI secolo, si autoaccusano perdendosi in sollazzi filosofici.

In un altro forum simile ma più di stampo storico, mi hanno deto del complottista. Puoi venire lì ad aiutarmi a sbugiardarli? :)
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 16:05     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Ci posso provare, Aldous, ma ti avviso: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Pensa che i miei due co-amministratori di questo forum, entrambi MMTers, se ne sono andati sdegnati perché dicevano che io sono complottista...

Guarda, credimi: non c'è gente più ottusa dei complottisti che si credono anticomplottisti. -_-
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 17:04     +1   -1
Avatar

il confine non va superato, ma ci puoi camminare sopra!

Group:
Member
Posts:
3,410
Reputation:
0
Location:
Salerno

Status:


accidenti! Gli MMTers invece di unirsi, litigano? :o: E io che pensavo che solo i Comunisti fossero così poco pratici (leggi qui). -_-
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


No no, non sono solo i Comunisti. -_-
Ciò che resta del gruppo originario (3.000 persone) è ora riunito in questa pagina, mentre gli altri si sono sparpagliati in 30 diverse correnti:
https://www.facebook.com/groups/2732447127...73244712783362/

La pietra dello scandalo è Barnard: lui è uno che divide, non unisce. Costringe le persone a scelte anche disumane.

Del resto, l'importante è combattere ALMENO per la stessa causa...
 
Top
6 replies since 19/1/2012, 00:41   102 views
  Share