Economia e Potere

E con l'inflazione come la mettiamo?

« Older   Newer »
  Share  
yuri refolo
view post Posted on 12/1/2012, 08:20 by: yuri refolo     +1   -1




Sull'argomento lorenzoCM ha risposto perfettamente. Il valore è dettato dalle esigenze di mercato ed è tenuto sotto controllo dalle politiche economiche del Paese.

E appunto riguardo le politiche economiche, dato che la tua insinuazione è giusta ("Chi lo fa, in Italia, dove tutti ci facciamo le scarpe l'un l'altro?"), io dico questo.

Se siamo in grado, OGGI, di formare persone, farle ragionare, coltivare sapere e volontà, la strada per la MMT nei prossimi decenni è spianata.

Parlare con il tuo amico consigliere comunale di vent'anni oggi e convincerlo della bontà della MMT equivale ad avere un sindaco "MMT" domani, a un possibile Presidente dopodomani.

Sperare invece in un cambiamento dei politici attuali è impossibile. Sono troppo invischiati, sono tutti tenuti per le palle.

Bisogna puntare sulla formazione dei giovani e dei nuovi leoni (non Renzi... ho detto giovani).

Certo, formare oggi per goderne tra 15 anni non è proprio come non chiudere l'azienda a fine gennaio, ma non c'è altra strada secondo me. Neanche le bombe sono una scorciatoia: una bomba qui oggi, anche se decapita un vertice del potere, fa solo stringere il cappio che abbiamo al collo e peggiorare la situazione. Dopo, altroché formare, si riesce solo a pensare a come arrivare a fine giornata.

L'unica rivoluzione possibile è quella culturale.

 
Top
10 replies since 11/1/2012, 23:02   190 views
  Share