Economia e Potere

Indicizzazione forum

« Older   Newer »
  Share  
*altair*
view post Posted on 6/1/2012, 12:50     +1   -1




Scrivo velocemente alcune cose per capire come può essere indicizzato il forum all'interno di forumfree e su Google. Vado a memoria, per cui potrei tralasciare diverse cose.

Forumfree si basa su un sistema di punteggi che vengono attribuiti in base alle nuove discussioni aperte, nuovi post, nuove visualizzazioni ecc.

Si acquistano punti anche cliccando sui banner pubblicitari in fondo alla homepage; inserendo nella propria firma dei banner con il link al forum; e lasciando messaggi di spam del forum su forum maggiormente frequentati.

Solitamente ogni forum possiede una sezione a parte dedicata esclusivamente allo spam. Nel momento in cui facciamo "pubblicità" al forum in altri forum, questi possono ricambiare lo spam nella nostra sezione, senza quindi andare ad intasare la tagboard o le altre sezioni del forum.

Non è ovviamente urgente, ma che ne dite di aprire una sezione spam?
 
Top
yuri refolo
view post Posted on 6/1/2012, 12:59     +1   -1




A me sinceramente piace l'idea di avere una utenza sulla base del passaparola, dopodiché sarà il crawler di Google a farci schizzare in alto se si postano contenuti validi e corposi. La funzione "Mi piace" di Facebook già aiuta a far vedere questo forum un po' a tutti; se devo dire la verità non sento il bisogno di andare a tentare la scalata sul network di Forumfree, per quanto ampio esso sia.

La parola spam, poi, sinceramente mi fa venire l'orticaria :D
Davvero, non mi piace l'idea di dire "andiamo in un altro forum a segnalare che ci siamo anche noi". Poi chiaro, le decisioni si prendono tutti insieme.

Io penso che, nel momento in cui si realizza un buon posto di diffusione ed informazione, il posto diventa frequentato a prescindere da quanto è indicizzato dagli spider dei vari motori di ricerca.

 
Top
*altair*
view post Posted on 6/1/2012, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (yuri refolo @ 6/1/2012, 12:59)
A me sinceramente piace l'idea di avere una utenza sulla base del passaparola

Sono perfettamente d'accordo con te. E' sempre quello che ho pensato da quando ho letto il saggio che il modo migliore per parlare di questi argomenti sia quello di affrontarli personalmente con ognuno.
Questo voleva solo essere un promemoria sui criteri di indicizzazione e la sezione spam un qualcosa in più. Dite voi, possiamo tranquillamente farne a meno! ;)
 
Top
yuri refolo
view post Posted on 6/1/2012, 14:13     +1   -1




Dunque, per essere costruttivi: magari si può fare una ricerca, dentro e fuori Freeforum, per proporre ai titolari di forum utili e pertinenti, uno scambio link... che dite?

Ad esempio, cercando all'interno del motore di ricerca di Freeforum con la keyword "Economia", trovo:

www.forumfree.it/?act=cerca


» Forum di Economia Università Parthenope (426 visite)
» BORSA ECONOMIA FINANZA - CHAT E FORUM - GRAFICI E QUOTAZIONI - NEWS E RUMORS - SCALPING E TRADING (172 visite)
» Economia e potere (120 visite)
» Economia Unisalento (75 visite)
» Economia Aziendale - Università "Parthenope" (54 visite)
» Economia a Viterbo Il Forum di Facoltà (42 visite)
» economia_aziendale_dubbi (36 visite)
» Economia Fantacalcistica (32 visite)
» Squola - Temi fatti - Inglese - Francese - Tedesco - Italiano - Esercizi svolti - Economia Aziendale - Versioni - Matematica (27 visite)
» Economia Aziendale (10 visite)
» Forum Studenti di Economia (5 visite)
» Forum degli studenti di Economia (3 visite)
» Economia Aziendale UniSa (3 visite)
» Economia, finanza e sistema monetario (3 visite)
» Il Forum Globale - Politica, Economia, Tecnologia, Domande e Risposte, Sport, Videogiochi e tanto altro! (1 visite)
» assemblea di economia (1 visite)
» Universitas Studiorum Insubriae - Economia e Management Part-time (1 visite)
» ’Geografia e Macroeconomia: novos dados e novas conclusões’’ (0 visite)
» fantacalcioeconomiapisa (0 visite)
» Il Forum Degli Studenti di Economia (0 visite)
» ANSA.it home calcio economia sport mondo borsa cinema musica foto video (0 visite)
» Gli Studenti Universitari di Economia Pavia (0 visite)
» Roma Tre - Economia e gestione aziendale (0 visite)
» Economia Turistica (0 visite)
» Economia e Gestione Aziendale Forlì (0 visite)
» l'economia chi la fa' (0 visite)
» FORNITURE E SERVIZI IN ECONOMIA (0 visite)
» Pensare Bene all’Economia e la Politica Sociale (0 visite)

... se qualcuno ha una sezione apposita, magari contattando prima l'admin qualora non abbiano una sezione spam, li si può invitare a partecipare qui; idem per gli esterni a FF ;)
 
Top
Flezza
view post Posted on 6/1/2012, 14:28     +1   -1




Argh, quanta gente! :huh:
Ok per gli inviti, sono d'accordo.
 
Top
*altair*
view post Posted on 6/1/2012, 14:52     +1   -1




Ecco già, uno spam di questo tipo trovo sia utile e non un fastidio.
Prenderei in cosiderazione ForumFree e ForumCommunity, direi che sono abbastanza (già questi due circuiti bastano e avanzano).
 
Top
*altair*
view post Posted on 7/1/2012, 17:15     +1   -1




Stavo notando che il terzo forum per visite che compare dalla ricerca è proprio il nostro ^_^

Creare un messaggio di spam per due soli forum non mi sembra così indispensabile, direi che la sezione spam può aspettare.
 
Top
6 replies since 6/1/2012, 12:50   104 views
  Share