Un Atteggiamento Più Aggressivo Gli interessi del business, specialmente del grande business e le loro organizzazioni nazionali di commercio,
hanno provato a mantenere un basso profilo, specialmente rispetto all’azione politica.
Come suggerito nell’articolo del Wall Street Journal, è stato abbastanza caratteristico della media dei dirigenti aziendali essere tolleranti, almeno in pubblico, con quelli che attaccavano le loro aziende e il sistema. Ben pochi imprenditori o organizzazioni delle imprese hanno risposto a tono.
C’è stata una predisposizione a placare, ad avvertire l’opposizione come disposta ad un compromesso, o come se fosse destinata a sparire dopo un certo lasso di tempo.
Il business ha evitato il confronto politico. Il business, abbastanza comprensibilmente, è stato respinto dalla molteplicità di domande non negoziabili fatte costantemente da gruppi di tutti i tipi che rappresentavano solo il loro interesse.
Mentre non sarebbe interesse del business responsabile, e nemmeno della Camera di Commercio degli Stati Uniti, intraprendere le tattiche irresponsabili di alcuni gruppi di pressione,
è essenziale che chi parla a favore del sistema d’impresa, a tutti i livelli e ad ogni opportunità, sia molto più aggressivo che in passato.
Non ci devono essere esitazioni ad attaccare i Nader, i Marcuse e altri che apertamente cercano di distruggere il sistema. Non ci dovrebbe essere la minima esitazione a fare vigorosamente pressione in tutte le arene politiche per sostenere il sistema d’impresa.
Né ci dovrebbe essere riluttanza a penalizzare politicamente quelli che vi si oppongono.
Il manager deve imparare ad essere più aggressivo!
Sotto questo aspetto
molte lezioni posso essere apprese dai lavoratori organizzati. Il capo della AFL-CIO può non apparire agli imprenditori come il più accattivante od orientato al pubblico dei cittadini. Eppure, per molti anni, i capi dei sindacati hanno fatto molto efficacemente quello per cui erano pagati. Possono non essere amati, ma sono stati rispettati dove conta di più, dai politici, nei campus e tra i media.
E’ tempo per il business americano, che ha dimostrato la più grande capacità in tutta la storia di produrre e di influenzare la decisioni dei consumatori, di
applicare vigorosamente il suo grande talento per la preservazione del sistema stesso.
Edited by Arianna… - 10/3/2013, 15:51