Economia e Potere

Il memorandum di Lewis Powell, [come il capitalismo USA neutralizzò il Sessantotto]

« Older   Newer »
  Share  
Arianna…
view post Posted on 10/3/2013, 10:16 by: Arianna…     +1   -1
Avatar

Senior Cat

Group:
Administrator
Posts:
17,188
Reputation:
+6

Status:


Istruzione Secondaria
Mentre la prima priorità dovrebbe essere a livello dei college, le tendenze di cui sopra sono sempre più evidenti nelle scuole superiori. Programmi d’azione, su misura per le scuole superiori e simili a quelli menzionati, dovrebbero essere presi in considerazione. L’attuazione potrebbe divenire un programma basilare per le camere di commercio locali, anche se il controllo e la direzione, specialmente il controllo qualità, dovrebbero essere mantenuti dalla Camera Nazionale.

Cosa Si Può Fare per il Pubblico?
Raggiungere i campus e le scuole secondarie è fondamentale per il lungo periodo. Raggiungere il pubblico generale potrebbe essere più importante nel più breve periodo. La prima premessa è quella di stabilire gli staff di eminenti professori, scrittori e oratori, che produrranno le riflessioni, le analisi, gli scritti e i discorsi. Sarà essenziale avere personale che sia profondamente addentro ai media e sappia come comunicare in modo efficace con il pubblico. Tra i mezzi più ovvi troviamo i seguenti:

Televisione
Il network televisivo nazionale dovrebbe essere monitorato nella stessa maniera dei libri di testo e dovrebbe essere tenuto sotto costante sorveglianza.



Sostituire il cervello con la televisione: il sogno del business

Ciò vale non solo per i “cosiddetti” programmi educativi (come “Selling of the Pentagon”), ma anche per le “news analysis” giornaliere, le quali spesso contengono il più insidioso tipo di critica al sistema d’impresa. (13) Sia che questa critica risulti dall’ostilità o da un’ignoranza economica, il risultato è la graduale erosione della fiducia nel “business” e nella libera impresa.
Questo monitoraggio, per essere efficace, richiederebbe un esame costante dei testi di adeguati campioni di programmi. I reclami, ai media e alla Commissione Federale per le Comunicazioni, dovranno essere fatti prontamente e vigorosamente qualora i programmi siano sleali o inaccurati.
Una par condicio dovrebbe essere richiesta quando appropriata. Dovrebbe essere fatto lo sforzo di controllare che i programmi del tipo forum (The Today Show, Meet the Press) abbiano almeno le stesse opportunità per i sostenitori del sistema americano di partecipare a questi programmi quanto per quelli che lo attaccano.

Altri Media
Anche la radio e la stampa sono importanti, e ogni mezzo a disposizione dovrebbe essere impiegato per sfidare e confutare gli attacchi sleali, così come per presentare i casi affermativi attraverso questi media.

-----------

(13) È stato stimato che il telegiornale serale dei vari network raggiunga ogni giorno qualcosa come 50,000,000 di Americani.

Edited by Arianna… - 10/3/2013, 16:00
 
Top
14 replies since 9/3/2013, 00:17   3493 views
  Share